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Titolo Lavoro:

50 anni di Ricordi Buoni

Cliente:

Mulino Bianco (Gruppo Barilla)

Prodotto/Brand:

Mulino Bianco (anniversario 50 anni)

Food (Prodotti da forno)

Settore:

Consumer

Target:

Periodo:

Febbraio-Dicembre 2025

Canali/Media:

RADIO, TV, STAMPA, DIGITAL, SOCIAL, EVENT, PR

Strategia:

Nel 1975 nasce Mulino Bianco e rivoluziona la colazione degli Italiani. Consumato oggi dal 97% della popolazione, è entrato nella storia del Paese e nell’immaginario collettivo. Comunicazione emozionale, marketing innovativo, prodotti iconici: Mulino Bianco ripercorre 50 anni di storia con una campagna multicanale tra eventi, azioni PR, attività digital, brand activation e una survey demoscopica.

Ideazione ed Esecuzione:

Il 19 febbraio Milano ha un risveglio speciale: una maxi MulinoSveglia compare in piazza Gae Aulenti. Al suo interno un «museo delle emozioni» con gli oggetti iconici della sua storia. All’esterno, consumer promo e brand activation. In parallelo, un contest social/online, il lancio di un biscotto limited edition, un gift ai suoi testimonial storici, una festa nei plant per celebrare i dipendenti.

Risultati:

La MulinoSveglia in Piazza Gae Aulenti diventa la notizia del giorno su tv, giornali, web e social: in pochi giorni 20mila visitatori, 31mila gift box consegnate, 60 giornalisti invitati ad una colazione speciale, 40 social creator presenti. Una copertura da record, con 1.200 storie sui media, 1.23 miliardi di reach, 3.000 conversazioni sui social per 37.7 milioni di engagement.

Awareness e Ingaggio:

L’attivazione è in linea con l’heritage del brand, risvegliando i ricordi d’infanzia. Mulino Bianco ha contribuito a creare il rito della colazione all'italiana, lasciando un’impronta nella cultura popolare con prodotti iconici, campagne memorabili e oggetti «cult». Media, utenti e opinion leader hanno condiviso i nostri contenuti e la MulinoSveglia aumentando notevolmente l’awareness del brand.

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