Titolo Lavoro:
50 anni di Ricordi Buoni
Cliente:
Mulino Bianco (Gruppo Barilla)
Prodotto/Brand:
Mulino Bianco (anniversario 50 anni)
Food (Prodotti da forno)
Settore:
Target:
Consumer
Periodo:
Febbraio-Dicembre 2025
Canali/Media:
RADIO, TV, STAMPA, DIGITAL, SOCIAL, EVENT, PR
Strategia:
Nel 1975 nasce Mulino Bianco e rivoluziona la colazione degli Italiani. Consumato oggi dal 97% della popolazione, è entrato nella storia del Paese e nell’immaginario collettivo. Comunicazione emozionale, marketing innovativo, prodotti iconici: Mulino Bianco ripercorre 50 anni di storia con una campagna multicanale tra eventi, azioni PR, attività digital, brand activation e una survey demoscopica.
Obiettivi:
Risultati:
La MulinoSveglia in Piazza Gae Aulenti diventa la notizia del giorno su tv, giornali, web e social: in pochi giorni 20mila visitatori, 31mila gift box consegnate, 60 giornalisti invitati ad una colazione speciale, 40 social creator presenti. Una copertura da record, con 1.200 storie sui media, 1.23 miliardi di reach, 3.000 conversazioni sui social per 37.7 milioni di engagement.