Titolo Lavoro:
Rio Mare – Celebrazione 60 anni
Cliente:
Bolton Food
Prodotto/Brand:
Rio Mare
Alimentare- Conserve ittiche
Settore:
Target:
Mindful Pleasure Seekers (acquirenti tonno in olio d’oliva): sono disposti a spendere di più per prodotti che gli restituiscono qualità, gusto e un naturale equilibrio nutrizionale. Ritengono che il mangiar bene sia uno dei piaceri più grandi della vita. Audience: 9,8 Milioni. Età: +18
Periodo:
Da giugno 2025 a ottobre 2025
Canali/Media:
TV, DIGITAL, SOCIAL
Strategia:
1965–2025: celebriamo il legame degli italiani con Rio Mare, affermando ‘A un sapore così non serve altro. Eccetto voi.’. Quando il cibo si complica la felicità si allontana, ma la qualità e il gusto unico di Rio Mare riportano la felicità dei momenti autentici. Il gesto di apertura diventa segno iconico per la marca. Media: Tv, Digital, Social per copertura; flighting sui picchi di penetrazione.
Obiettivi:
Risultati:
Celebrare il 60° anniversario di Rio Mare, capitalizzando sulla sua vicinanza agli italiani per consolidare la relazione con la marca e guadagnare preferenza nella categoria. Il film ha ottenuto risultati esaltanti durante l'airing, con una crescita delle vendite 7,3 volte maggiore del mercato (8,8% vs. 1,2%) guadagnando di conseguenza 8% di quota di mercato a valore.