Titolo Lavoro:
A che lavoro giochiamo?
Cliente:
Humana
Prodotto/Brand:
Humana
alimenti/ nutrizione infantile.
Settore:
Target allargato: uomini e donne 18-45. Focus target: Genitori di bambini 0-5 anni
Target:
Periodo:
settembre 2024 a novembre 2024
Canali/Media:
SOCIAL
Strategia:
Attraverso contenuti social e il racconto di otto storie reali di persone che hanno rincorso i propri sogni sfidando le barriere di genere, il progetto ispira i bimbi attraverso il loro primo lavoro: il gioco. Humana contribuisce così a costruire un futuro all’altezza dei loro sogni, in cui le differenze di genere non siano differenze di opportunità.
Ideazione ed Esecuzione:
Abbiamo voluto dimostrare che abbattere gli stereotipi nel mondo del lavoro è possibile attraverso le testimonianze di persone reali che lo hanno fatto. Il progetto è costituito da contenuti social, un video hero che lancia l’iniziativa e 8 interviste ognuna raccontata e girata da registi del centro sperimentale di cinematografia.
Risultati:
Promuovere la parità di genere nel lavoro e far riflettere su come gli stereotipi nascano già da bambini. Il progetto, senza finalità di business immediate, crea un dialogo con genitori e nuove generazioni, condividendo l’impegno di crescere bambini e bambine liberi da pregiudizi.
Awareness e Ingaggio:
L’ingaggio è avvenuto sui social Facebook e Instagram con contenuti differenti a seconda del canale. Sommando il numero di contenuti, comprese le interviste che sono state pubblicate integralmente su youtube, abbiamo raggiunto 8,4 M di impression, 4,4 M di views e 84,7 K di interazioni