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Titolo Lavoro:

"Drive in"

Cliente:

IVECO

Prodotto/Brand:

Range

Automotive

Settore:

Autotrasportatori e conducenti professionisti. Clienti e aziende di trasporto. Pubblico generalista

Target:

Periodo:

maggio 2025

Canali/Media:

DIGITAL, SOCIAL

Strategia:

Le celebrazioni per il 50° anniversario di vita di IVECO sono state l’occasione per comunicare il suo nuovo payoff ‘Spirito in Movimento’ attraverso uno storytelling che mette al centro il senso di appartenenza ad una community di persone che condividono la stessa passione per cio’ che fanno e lo stesso orgoglio per la strada percorsa insieme.

Ideazione ed Esecuzione:

L’idea è celebrare i 50 anni di IVECO con un film che racconti la gloriosa storia del brand attraverso uno storytelling che abbia come protagonisti coloro che sono il grande motore dell'azienda: i camionisti. Sono loro infatti al centro della creatività, fianco a fianco all’interno di un inaspettato drive-in per camion dove viene proiettato il più spettacolare dei film: la storia di IVECO.

Risultati:

Celebrare i 50 anni di IVECO rafforzando l’identità del brand e il legame con la propria community di autotrasportatori. Lo spot mira ad aumentare la brand awareness e la considerazione, valorizzando il patrimonio e i valori di IVECO per consolidare la leadership nel settore dei veicoli industriali

Awareness e Ingaggio:

Attraverso uno storytelling emozionale e iconico, lo spot trasforma i camionisti nei veri protagonisti, creando un forte senso di appartenenza e orgoglio. Il drive-in per camion diventa simbolo di unione e celebrazione collettiva, stimolando engagement e condivisione sui canali digitali e social.

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