
SCHEDA LAVORO
Categoria a cui partecipa il progetto:
L'ITALIA CHE COMUNICA CON I SOCIAL MEDIA E CONTENT CREATOR
RESTYLING SOCIAL MEDIA
Titolo Campagna:
Cliente:
ROBERTO ALIMENTARE
Prodotto/Marchio:
ROBERTO ALIMENTARE
Settore:
FOOD
Target:
Traditional Mainstream
Periodo Campagna:
Maggio 2021
Canali/Mezzi:
SOCIAL
Obiettivi:
Dichiarare il posizionamento nuovo del Brand, attraverso un piano editoriale ingaggiante e allo stesso tempo incrementare l’interesse del pubblico verso i product-Hero e i nuovi lanci.
Strategia:
Il nuovo riposizionamento di marca ha fatto sorgere l’esigenza del Brand di contestualizzare il nuovo io narrativo di marca all’interno dei social. Un lavoro che ha costruito un nuovo legame con il consumatore di Roberto, esaltando la storicità ma proiettandola nella contemporaneità
di una comunicazione più sincera e trasparente nei confronti del mercato.
Risultato:
Attraverso un piano editoriale strategico differenziato nei due canali, Facebook e Instagram e partiti da 0 in pochi mesi abbiamo registrato una crescita verticale di reach, (oltre 2 milioni), il livello di Impression oltre i 4 milioni e con un alto tasso di engagement che continua
ad attestarsi al 37%.