
SCHEDA LAVORO
Categoria a cui partecipa il progetto:
L'ITALIA CHE COMUNICA CON I SOCIAL MEDIA E CONTENT CREATOR
Around The Word
Titolo Campagna:
Cliente:
Mobilvetta
Prodotto/Marchio:
Mobilvetta
Settore:
automobilistico
Target:
uomo - donna, 25 - 50, digitalmente evoluto
Periodo Campagna:
Luglio - Dicembre 2021
Canali/Mezzi:
DIGITAL, SOCIAL
Obiettivi:
La campagna “Around The Word” nasce con un duplice obiettivo: il lancio dei nuovi camper Van Admiral e Motorhome K-Yacht Tekno Line con una comunicazione in linea con possibili acquirenti, e il riposizionamento del brand Mobilvetta, mostrandone la qualità e il design, portando così interesse verso i veicoli e traffico verso i concessionari.
Strategia:
Due coppie di travel blogger hanno reso possibile “Around the Word”, un’avventura a bordo di due mezzi Mobilvetta attraversando il cuore dell’Europa in un percorso con più di 6.000km raccontati in quasi 400 stories, con oltre 3 milioni di spettatori/viaggiatori portati a bordo.
Risultato:
29 milioni di impression + 2.7 milioni di interazioni + 207k click + 1.9 milioni video views