
SCHEDA LAVORO
Categoria a cui partecipa il progetto:
L'ITALIA CHE COMUNICA CON I SOCIAL MEDIA E CONTENT CREATOR
Campagna "Sempre all'altezza"
Titolo Campagna:
Cliente:
Erdinger
Prodotto/Marchio:
Birra Erdinger
Settore:
Beverage
Target:
Uomo, Donna, +18
Periodo Campagna:
Ottobre 2021 - Dicembre 2021
Canali/Mezzi:
DIGITAL, SOCIAL
Obiettivi:
Diffondere il brand nel mercato italiano, affermando il posizionamento nella grande distribuzione e distribuzione organizzata per raccontare qualità ed eccellenza del suo prodotto di punta, a fronte di molti nuovi ingressi sul mercato che hanno tra le proprie referenze proprio la Weiss.
Strategia:
La prima campagna di promozione per l’Italia della casa bavarese è incentrata sul principio che la classica ERDINGER è la “regina” del segmento Weissbier. Leggera e dal sapore elegante, è ideale in ogni occasione: con la pizza ma anche con la pasta, con il dolce o il salato, per una serata al bowling o una partita a biliardo. Da qui il claim “SEMPRE ALL’ALTEZZA”.
Risultato:
In 3 mesi le pubblicazioni hanno raggiunto oltre 1,6 mln di persone con 2 milioni di visualizzazioni e più di 15.000 interazioni su Facebook (tasso interazione con i video del 8,8%). A sei mesi dall’avvio della campagna, l’azienda ha registrato un +15% delle vendite nei canali GD e DO rispetto al periodo precedente.