
SCHEDA LAVORO
Categoria a cui partecipa il progetto:
L'ITALIA CHE COMUNICA CON I SOCIAL MEDIA E CONTENT CREATOR
Sfida la Nonna
Titolo Campagna:
Cliente:
Le Conserve della Nonna
Prodotto/Marchio:
Le Conserve della Nonna
Settore:
Industria Conserve Alimentari
Target:
Consumatori
Periodo Campagna:
novembre 2021 / giugno 2022
Canali/Mezzi:
DIGITAL, SOCIAL, EVENT, PR
Obiettivi:
aumentare la brand awareness e l’invito all’acquisto dei prodotti
ingaggiare la community di quello che è un vero e proprio lovebrand nel settore
Strategia:
Sfidare la nonna fornelli, con un contest fotografico di cucina con prodotti del brand. Per massimizzare il coinvolgimento sono stati coinvolti 8 food influencer. I premi: l’inserimento dei piatti in un ricettario firmato dal critico Stefano Caffarri, un pack esclusivo di prodotti e l’experience unica “Dal campo al Vasetto” presso l’azienda durante la raccolta delle ciliegie.
Risultato:
1000 ricette raccolte
1.296.600 views
365.600 interazioni