
SCHEDA LAVORO
Categoria a cui partecipa il progetto:
L'ITALIA CHE COMUNICA CON I SOCIAL MEDIA E CONTENT CREATOR
Schär e Freeda una partnership vincente
Titolo Campagna:
Cliente:
Dr Schär SPA
Prodotto/Marchio:
linea Gluten Free Dr Schär
Settore:
alimentare/Gluten Free
Target:
Gluten Sensitive e Celiacs, donne Millennials
Periodo Campagna:
16 Ottobre 2020 - 26 ottobre 2020
Canali/Mezzi:
SOCIAL
Obiettivi:
L'obiettivo era rafforzare il posizionamento di “inclusivity” di Schär, leader nel gluten free, attivando le talent per creare engagement nella community, stimolando così il trial di prodotto. È stata realizzata una “long term content strategy” con diverse attivazioni: i contenuti sono stati distribuiti sulle pagine social di Freeda, Schär e delle talent, per una copertura continua e consistente.
Strategia:
Abbiamo individuato in Freeda, social media capace di coinvolgere e ispirare le Millenials, il partner vincente. L’audience identificata infatti era di “Gluten Sensitive e Celiacs”, donne sensibili al glutine o celiache, già consapevoli dei problemi legati alla patologia, con una fruizione media digitale, elevata affinità ai social network e sensibili ai consigli di blogger e influencer
Risultato:
Dal punto di vista media i contenuti hanno superato le aspettative (+7% rispetto alle stime iniziali), mentre sui KPI di brand, la campagna ha aiutato a migliorare le performance di Schär su Conversion Rate, migliorando il trial (+6%), e Retention Rate, generando un incremento della loyalty del +7%.