
SCHEDA LAVORO
Categoria a cui partecipa il progetto:
L'ITALIA CHE COMUNICA CON I SOCIAL MEDIA E CONTENT CREATOR
Strategia. social mangament e gestione sponsorizzate
Titolo Campagna:
Cliente:
FILA Solutions
Prodotto/Marchio:
Prodotti per la pulizia delle superfici
Settore:
Chimico
Target:
Uomo/Donna 28/60
Periodo Campagna:
Maggio/on going
Canali/Mezzi:
SOCIAL
Obiettivi:
Cambiare il modo di comunicare sui social indirizzando la comunicazione anche verso il BtoC. Coinvolgere il nuovo pubblico aumento la brand awareness e il traffico sul sito. I principali KPI da monitorare sono: Copertura (stimata 2.500.000), CPC (< 1,5€), Engagement/Conversioni (stimate 20.000 di traffico o lead generation).
Strategia:
Il primo step è stato creare un format per dare riconoscibilità e coerenza ai contenuti, differenziando il piano editoriale tra Facebook e Instagram. Su FB sono stati creati contenuti ingaggianti anche grazie a video e gif. Su IG abbiamo creato una materioteca, elevando di netto l’estetica della comunicazione. Grazie alle campagne Always on, abbiamo ottenuto migliori di quelli stimati.
Risultato:
Dopo 4 mesi di piano editoriale e campagne sponsorizzate, abbiamo ottenuto:
Persone raggiunte: 4.609.401
Impression: 9.121.437
Click: 57.133
Conversioni: 37.060
CPC medio 0,25€