
SCHEDA LAVORO
Categoria a cui partecipa il progetto:
L'ITALIA CHE COMUNICA CON RADIO E PODCAST
Le Favolacrime di Tempo
Titolo Campagna:
Cliente:
TEMPO
Prodotto/Marchio:
Tempo Box
Settore:
BAGNO/ PRODOTTI FARMACEUTICI/BEAUTY
Target:
B2C famiglie
Periodo Campagna:
1 marzo 2021, ancora online
Canali/Mezzi:
RADIO, DIGITAL, SOCIAL
Obiettivi:
Due obiettivi:
- rafforzare il brand purpose “Semplicemente umani”. La mission è abbattere uno stigma sociale e insegnare in modo divertente a bambini e genitori il valore delle lacrime.
- incremento della consideration verso il prodotto hero tramite product placement funzionale e coerente allo sviluppo creativo della campagna.
Strategia:
Un insight umano potente e rilevante: le lacrime sono percepite come una manifestazione di debolezza.
Nasce un progetto integrato social, digital e audio (skill Alexa) che sfrutta in maniera sinergica i diversi touchpoint con la mission di insegnare il valore delle lacrime. Il coinvolgimento di una rete di influencer, mirati al target di riferimento ha consentito di amplificare il messaggio.
Risultato:
+45% traffic to site
10k ascolti
+400k social interaction
9M reach