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SCHEDA LAVORO

Categoria a cui partecipa il progetto:

L'ITALIA CHE COMUNICA CON RADIO E PODCAST

Playlist Timer

Titolo Campagna:

Cliente:

Barilla

Prodotto/Marchio:

Barilla

Settore:

Alimentare

Target:

Uomo, Donna, + 18

Periodo Campagna:

Gennaio 2021

Canali/Mezzi:

RADIO, DIGITAL, SOCIAL, UNCONVENTIONAL, PR

Obiettivi:

L'obiettivo era creare connessioni emotive più profonde con i consumatori fornendo un servizio utile e innovativo per trasformare un momento della vita quotidiana con il suo prodotto chiave, la pasta, in un momento di intrattenimento.

Strategia:

La strategia ha cercato di attingere a 3 informazioni chiave per connettersi con il pubblico in modo genuino:
- GenZ e Millennials ascoltano spesso musica mentre cucinano
- Lo fanno principalmente usando Spotify
- Scoprono cose nuove attraverso i social media

Risultato:

oltre 1,1 miliardi di PR a livello globale nelle prime due settimane dopo il lancio
400 articoli pubblicati in tutto il mondo e citazioni su TV e radio internazionali.
2 milioni di interazioni sui social media nelle due settimane di supporto mediatico
Dal lancio di Playlist Timer, l'innovazione del marchio percepita da Barilla è cresciuta dell'89%.

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