
SCHEDA LAVORO
Categoria a cui partecipa il progetto:
L'ITALIA CHE COMUNICA CON RADIO E PODCAST
Una campagna da favola
Titolo Campagna:
Cliente:
Sanofi
Prodotto/Marchio:
Enterogermina Gonfiore
Settore:
Farmaceutico
Target:
Donne 25-54
Periodo Campagna:
Luglio 2022/ Settembre 2022
Canali/Mezzi:
RADIO
Obiettivi:
La gamma Enterogermina, marchio n.1 in Italia contro i disturbi intestinali, include Enterogermina Gonfiore, oggetto della campagna. Il prodotto agisce contro il gonfiore addominale, fastidio frequente durante il periodo estivo per il target femminile. L’obiettivo è comunicare il benefit di prodotto con un messaggio radio nuovo e fresco che crei empatia e ampia copertura di un’audience allargata.
Strategia:
Il gonfiore addominale, soprattutto nella stagione estiva quando ci si scopre, può creare imbarazzo. La scelta di trasportare nel fiabesco un fenomeno molto diffuso, facilita la memorabilità e ci regala una sensazione di leggerezza. La campagna multisoggetto è l’inizio di una saga. Con questo primo passo tracciamo una strada che è anche appropriazione di un perimetro di comunicazione esclusivo.
Risultato:
Nella prima settimana di lancio della campagna radio, EG Gonfiore ha totalizzato un +48% vs PY a valore, arrivando ad un grande risultato nella week 32, dove è stato registrato il più alto dato di venduto settimanale di sempre.