
SCHEDA LAVORO
Categoria a cui partecipa il progetto:
L'ITALIA CHE COMUNICA CON LE PROMOZIONI
WizzAir La Famiglia Volante
Titolo Campagna:
Cliente:
WizzAir
Prodotto/Marchio:
WizzAir
Settore:
Transportation and Travel.
Target:
Persone fisiche, maggiorenni, residenti e/o domiciliate nell’Ambito Territoriale Italiano.
Periodo Campagna:
20-30 Dicembre 2021
Canali/Mezzi:
DIGITAL, SOCIAL, PR
Obiettivi:
L’obiettivo principale è stato quello di promuovere la Brand Awareness e attuare un’iniziativa che avrebbe posizionato Wizz Air come attore chiave nel settore dei viaggi aerei. Attraverso l’iniziativa, Wizz Air ha voluto proporsi come un'azienda affidabile, promotrice del turismo e del “tornare a viaggiare”, investendo in Italia e nelle città locali.
Strategia:
Abbiamo deciso di puntare tutto sugli utenti che siamo convinti siano solo in attesa di una possibilità di stare insieme, di viaggiare e di raccogliere una sfida e portarla a termine. Wizz Air è il brand che è riuscito in tutto questo: creare un'esperienza memorabile che unisce famiglia e amici più stretti in tutte le fasi di campagna diventando così promotore di vicinanza e apertura.
Risultato:
In soli 10 giorni si sono registrati 4.740 utenti che hanno aderito al concorso.
Il 4,32% dei partecipanti iscritti ha acquistato un volo durante e post campagna.
L’attività è stata sponsorizzata dagli utenti partecipanti in maniera spontanea a “Fatti Vostri” su Rai 2.