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SCHEDA LAVORO

Categoria a cui partecipa il progetto:

L'ITALIA CHE COMUNICA CON LE PROMOZIONI

FRESHBACK

Titolo Campagna:

Cliente:

Daikin

Prodotto/Marchio:

Climatizzatori e Purificatori Daikin

Settore:

Elettronica di consumo

Target:

Clienti finali (uomini e donne) e installatori

Periodo Campagna:

Luglio/Novembre 2021

Canali/Mezzi:

RADIO, DIGITAL, SOCIAL

Obiettivi:

In un contesto dominato dal cashback bisognava trovare una modalità promozionale distintiva per ingaggiare consumatori finali e canale di vendita, regalando ad entrambi premi esperienziali differenti e dall’elevato valore percepito. Brand awarness, engagement, aumento del sell-out dei prodotti Daikin: questi gli obiettivi della promo realizzata sia in versione «Summer» che «Winter».

Strategia:

Sono state realizzate 2 edizioni della promo FreshBack - Summer Edition e Winter Edition – con reward esperienziali diversi a seconda della stagione e del target. Entrambe si basavano sulla meccanica promozionale Funback™, che a fronte dell’acquisto di climatizzatori/purificatori Daikin regalava fino a 1200€ di crediti da utilizzare per richiedere un’ampia varietà di premi esperienziali distinti.

Risultato:

+900k la reach generata dalle campagne social (FB e IG) della Freshback (edizione invernale); +39mln le impression generate dall’ADV digital della Freshback (edizione invernale); +75k gli utenti unici che hanno navigato la piattaforma promozionale (nelle due wave, summer & winter); +2.1k gli atti di acquisto caricati (nelle due edizioni, summer & winter).

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