
SCHEDA LAVORO
Categoria a cui partecipa il progetto:
L'ITALIA CHE COMUNICA CON LE PROMOZIONI
NICE TO PET YOU
Titolo Campagna:
Cliente:
Purina
Prodotto/Marchio:
Pet Food
Settore:
Largo Consumo
Target:
Possessori di cani e gatti
Periodo Campagna:
Settembre 2021
Canali/Mezzi:
DIGITAL, SOCIAL
Obiettivi:
Creare una modalità ingaggiante e incentivante affinchè i clienti Purina potessero condividere con il brand alcune informazioni relative al loro amico a quattro zampe, dati importanti per pianificare azioni marketing mirate.
Strategia:
E’ stata sviluppata una survey che in modalità “gioco a quiz” ha ingaggiato il target e consentito a Purina di raccogliere le informazioni necessarie per approfondire la conoscenza dei propri clienti e dei loro amici a 4 zampe. Per incentivare la partecipazione i Pet owner sono stati premiati con un reward ad hoc: una cena in uno dei ristoranti pet friendly in Italia.
Risultato:
Campagna dall’elevata efficacia con un 50% riduzione del CPL verso il valore stimato, + 100% di conversion rate verso attività precedenti, 100% di profilazione dei contatti consensati (contro una media del 68%).