
SCHEDA LAVORO
Categoria a cui partecipa il progetto:
L'ITALIA CHE COMUNICA CON LE PROMOZIONI
Tutta un’altra esperienza
Titolo Campagna:
Cliente:
Banca Sella
Prodotto/Marchio:
Conti Correnti Start e Premium
Settore:
Banche
Target:
Giovani e famiglie alla ricerca di una banca digitale sempre presente
Periodo Campagna:
Febbraio 2021 – Dicembre 2021
Canali/Mezzi:
DIGITAL, SOCIAL
Obiettivi:
Acquisire nuovi correntisti e convincerli a sottoscrivere i conti correnti online Sella Smart e Premium attraverso un’operazione promozionale efficace, di valore per i nuovi correntisti e differenziante per la banca che opera in un panorama competitivo dominato dal cashback e buoni spesa.
Strategia:
Tutti coloro che aprono un conto corrente Smart o Premium ricevono in regalo 150€ o 300€ di crediti esperienziali da spendere in 12 mesi scegliendo tra oltre 30 attività per il tempo libero che accompagnano i nuovi correntisti nel vivere un’esperienza unica con Banca Sella. La meccanica è quella del Funback™, che al posto del denaro come nel classico cashback, restituisce esperienze da vivere.
Risultato:
+43% aperture conti 2020 vs 2021
+69% aperture conti da nuovi clienti 2020 vs 2021
NB questi dati sono strettamente confidenziali, non vanno comunicati a terzi nè condivisi al di fuori della giuria del premio L'Italia che comunica.