top of page
header.jpg

SCHEDA LAVORO

Categoria a cui partecipa il progetto:

L'ITALIA CHE COMUNICA CON LE PROMOZIONI

#PerfectMatch

Titolo Campagna:

Cliente:

SCAVOLINI

Prodotto/Marchio:

SCAVOLINI / ELECTROLUX
Cucine Scavolini con elettrodomestici Electrolux

Settore:

Arredamento

Target:

Uomo / Donna, 25-54 anni

Periodo Campagna:

Aprile - Luglio 2021

Canali/Mezzi:

DIGITAL, SOCIAL

Obiettivi:

L’unconventional storytelling, coadiuvato dall’attività social attraverso stories e IG post da parte degli influencer, stimola i potenziali consumatori ad informarsi sulle performace del prodotto hero e promozione in atto, generando store traffic. Il planning SCAVOLINI per il 2021 prevede un flight digital programmatic, integrato da social activation, in particolare attraverso FB e IG.

Strategia:

Lo storytelling individuato ruota intorno alla challenge #PerfectMatch con una sceneggiatura studiata per i due influencer Giorgia Palmas e Filippo Magnini, coppia reale nella vita e clienti fedeli del brand Scavolini. Giorgia e Filippo si danno appuntamento presso uno Scavolini Store, per preparare un pranzo a sorpresa per gli amici influencer della coppia.

Risultato:

La campagna Digital e Social ha generato oltre 23 MIO di Impression totali, con più di 350.000 click alla landing page dedicata all’iniziativa promozionale. La strategia drive to store ha consentito un notevole incremento dello store traffic durante la campagna e al superamento dei target del sell out previsti.

bottom of page