
SCHEDA LAVORO
Categoria a cui partecipa il progetto:
L'ITALIA CHE COMUNICA CON LE PROMOZIONI
In campo insieme!
Titolo Campagna:
Cliente:
Danone
Prodotto/Marchio:
Actimel / Danette
Settore:
Alimentare
Target:
età 20-55, uomini e donne
Periodo Campagna:
Luglio 2020 - Luglio 2021
Canali/Mezzi:
OOH, DIGITAL, SOCIAL, UNCONVENTIONAL
Obiettivi:
· Aumentare il volume delle vendite di prodotto.
· Attirare nuovi consumatori.
· Connettere i brand all’immagine di successo della Nazionale, potenziando l’empatia dei consumatori verso Actimel e Danette.
Strategia:
Una comunicazione multi-canale, che accompagna il consumatore fino agli Europei di calcio e rinforza un senso di appartenenza che unisce Actimel, Danette e la Nazionale Italiana di Calcio. Actimel, la Miglior Difesa della Nazionale, e Danette, con la sua Bontà da Fuoriclasse, guidano un Contest con un premio ambitissimo in una Shopper Activation che si conclude il giorno della Finale di Euro 2020.
Risultato:
· É stato ottenuto un alto tasso di coinvolgimento dei consumatori: più di 20.000 solo con la mini-activation.
· Le special activation hanno prodotto forti effetti positivi, con un aumento della richiesta di quest’ultime da parte delle insegne dei punti vendita di oltre il 134% vs precedenti quarter.