
SCHEDA LAVORO
Categoria a cui partecipa il progetto:
L'ITALIA CHE COMUNICA CON I PICCOLI BUDGET
#NoiConGliInfermieri
Titolo Campagna:
Cliente:
Mulino Bianco
Prodotto/Marchio:
Abbracci/ Mulino Bianco
Settore:
Alimentare
Target:
Uomo, Donna, +18
Periodo Campagna:
Gennaio - Marzo 2021
Canali/Mezzi:
DIGITAL, SOCIAL, PR
Obiettivi:
Il marchio ha progettato una confezione speciale di Abbracci per mostrare apprezzamento agli infermieri e donare i profitti per sostenere loro e le loro famiglie durante la pandemia. Questo pack speciale ha coinvolto tutti gli amanti del Mulino a condividere – virtualmente – i propri abbracci con gli infermieri in un momento in cui gli abbracci erano negati a tutti
Strategia:
ci siamo resi conto che per essere efficaci e costruire la fiducia del marchio in tempi così delicati, dovevamo essere molto concreti ed evitare un altro messaggio di "grazie". Quindi l'approccio doveva essere "meno pubblicità, più atti"
Risultato:
● 200k social media interactions
● +22% volume sales
● 0 media investment
● 2 milioni di euro donati
● +10% confezioni vendute durante l'operazione (in 1 mese)