
SCHEDA LAVORO
Categoria a cui partecipa il progetto:
L'ITALIA CHE COMUNICA CON I PICCOLI BUDGET
Non ri abbandonateci. Mai
Titolo Campagna:
Cliente:
Facile.it
Prodotto/Marchio:
Assicurazioni animali
Settore:
Assicurazioni
Target:
Padroni cani
Periodo Campagna:
Giugno 2022
Canali/Mezzi:
PR
Obiettivi:
Attraverso il racconto di un fenomeno mai indagato prima in termini numerici (l'abbandono post Pandemia) e con un focus sulle cause che lo avevano creato, si puntava a rendere più conosciuto un prodotto molto utile, ma non conosciutissimo nel nostro Paese: l'assicurazione per cani e gatti, polizza che tutela sia l'animale sia il padrone.
Strategia:
3,4 milioni di italiani hanno scelto di adottare un cane durante la Pandemia, ma cosa è successo quando tutto è tornato normale? Facile.it chiede ad un istituto di ricerca di indagare e scopre che 117.000 italiani hanno restituito l'animale, anche per timore dei danni che questo avrebbe potuto causare. Si sceglie di raccontare il fenomeno e di spiegare quali soluzioni esistono per tutelarsi
Risultato:
A fronte di un investimento di 3.600€, la notizia è stata ripresa 637 volte (159 passaggi TV) con una readership di oltre 54 MIO di individui. La sezione di Facile.it dedicata alle assicurazioni per animali ha registrato un +15% nelle visite organiche rispetto al giorno precedente, + 34% se confrontato con lo stesso giorno della settimana prima e addirittura +77% rispetto alla media dei 7 giorni.