
SCHEDA LAVORO
Categoria a cui partecipa il progetto:
L'ITALIA CHE COMUNICA CON I PICCOLI BUDGET
Piccoli Gesti
Titolo Campagna:
Cliente:
Greenatural
Prodotto/Marchio:
Greenatural
Settore:
Prodotti per la cura della casa e della persona
Target:
Donna, 25-55 anni
Periodo Campagna:
Luglio 2022-Settembre 2022
Canali/Mezzi:
STAMPA, DIGITAL, SOCIAL, PR
Obiettivi:
La campagna ha avuto lo scopo di aumentare la notorietà di marca di Greenatural, rafforzare il suo posizionamento e la brand purpose basata sui valori di rispetto, responsabilità e amore verso l’ambiente. Altro obiettivo è stato stimolare l’engagement, incentivato attraverso la diffusione di un cortometraggio e una serie di attività integrate di content marketing che hanno coinvolto il pubblico.
Strategia:
Durante il periodo di siccità di questa estate, Greenatural ha voluto lanciare un messaggio che andasse oltre al prodotto. La campagna multicanale “Piccoli Gesti” è nata dall’idea di sensibilizzare le persone al valore dei piccoli gesti quotidiani e aumentare la consapevolezza dell’impatto ambientale che ognuno di noi compie svolgendo azioni di routine.
Risultato:
Con un budget di produzione inferiore a 20.000, si sono raggiunti risultati importanti sia in termini di visibilità che di interazione: +212% visite al sito web, 950.000 impression, 70.000 visualizzazioni Youtube, 50.000 interazioni. L’iniziativa è stata apprezzata dal pubblico, sia dal target B2B (rivenditori), sia dal target B2C, che hanno attivamente ricondiviso il messaggio.