top of page
header.jpg

SCHEDA LAVORO

Categoria a cui partecipa il progetto:

L'ITALIA CHE COMUNICA CON OOH

Very NEW Normal People

Titolo Campagna:

Cliente:

RTL 102,500 HIT RADIO S.R.L.

Prodotto/Marchio:

RTL 102.5

Settore:

Radio/Media

Target:

Generalista 18-65

Periodo Campagna:

Giugno 2021

Canali/Mezzi:

OOH

Obiettivi:

La campagna ha avuto come obiettivo quello di aumentare l’awareness e spingere all’ascolto della radio, attraverso un momentaneo update della storica brand identity dell’emittente, creando allo stesso tempo un dialogo orizzontale con la propria fan base.

Strategia:

RTL 102.5 è la community più grande d’Italia e, da oltre 16 anni, è sinonimo di Very Normal People. La pandemia, tuttavia, ha portato a una nuova normalità: i comportamenti e gesti della vita quotidiana si sono dovuti adattare al presente. Così nasce “Very NEW Normal People”, una campagna che celebra la nuova normalità, raccontando le persone e le nuove storie che ci troviamo a vivere ogni giorno.

Risultato:

La campagna, pianificata in affissione multisoggetto nazionale, nei suoi due on air è stata complessivamente composta da 1500 impianti e ha raggiunto circa 43.000.000 di contatti, insieme a 4 spot trasmessi su SKY e La7, e alla declinazione sulle principali piattaforme digital e social.

bottom of page