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SCHEDA LAVORO

Categoria a cui partecipa il progetto:

L'ITALIA CHE COMUNICA CON OOH

L'impronta del gigante invisibile

Titolo Campagna:

Cliente:

E.ON

Prodotto/Marchio:

E.ON Italia

Settore:

Energia

Target:

B2C Residenziale Prospect, con focus 25-60 anni, interessati ai temi di attualità e sostenibilità

Periodo Campagna:

dal 3/05/2022 al 7/06/2022

Canali/Mezzi:

RADIO, TV, STAMPA, OOH, DINAMICA, DIGITAL, SOCIAL, UNCONVENTIONAL, EVENT, PR

Obiettivi:

Ogni anno ognuno di noi produce in media 7Ton di CO2, una quantità enorme ma invisibile, e quando qualcosa non è visibile rischia di essere ignorato. L'obiettivo della campagna è rendere visibile l'invisibile, in maniera impattante e unconventional, per rendere consapevole ogni Italiano di quanto la propria impronta sul Pianeta sia gigante e come ridurla unendosi alla Green Community E.ON

Strategia:

Un'installazione unconventional è il cuore della Campagna Integrata in 3 fasi:
Day 1 Teaser Unbranded: una misteriosa impronta gigante apparsa sulla spiaggia di Termoli ha scatenato la curiosità su Social, PR e Radio
Day 2 Reveal Branded: un logo costruito nella notte, un Evento di lancio per Stampa, Influencers, Istituzioni locali.
Day 3 Amplification: una Campagna ADV con un piano media a 360°

Risultato:

270 uscite stampa
157 Mio di Impression
68 Mio di Videoviews
+ 6.6. ADV Recall (vs campagna precedente)
4,53% di Engagement Rate
+ 16% di Traffico a sito (vs mese precedente)
+26% di Download dell'App E.ON
+33% di Incremento traffico ai Punti E.ON coinvolti nella campagna
160TON CO2 compensate

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