
SCHEDA LAVORO
Categoria a cui partecipa il progetto:
L'ITALIA CHE COMUNICA CON OOH
“La guerra di domani”: Invade the Zeitgeist
Titolo Campagna:
Cliente:
Amazon Prime Video
Prodotto/Marchio:
La guerra di domani
Settore:
Intrattenimento
Target:
Adulti 18-54
Periodo Campagna:
26 giugno - 17 luglio 2021
Canali/Mezzi:
OOH
Obiettivi:
Obiettivo: lanciare il film “La guerra di domani” creando attesa e conversazioni. Il genere sci-fi si caratterizza per aspettative di spettacolarità sempre più alte. Per questo abbiamo portato in Italia il primo impianto in assoluto OOH 3D; non solo: le pensiline in realtà aumentata hanno portato una vera e propria invasione extra terrestre per le principali città italiane
Strategia:
Il lancio corrispondeva con la ripresa post-lockdown: attività all’aperto, eventi e la bella stagione. Da qui la definizione della piattaforma strategica, Invade the Zeitgeist, con l’obiettivo di invadere la quotidianità delle persone e portare in vita la spettacolarità del film, a audience amanti dei videogiochi, action-adventure e contenuti spettacolari che pretendono sempre di più
Risultato:
Grazie a questo piano di comunicazione siamo riusciti a generare un livello di interazioni mai registrato prima, mentre “La guerra di domani” ha conquistato in poco tempo lo status di benchmark fra i film di fantascienza