
SCHEDA LAVORO
Categoria a cui partecipa il progetto:
L'ITALIA CHE COMUNICA CON IL NO PROFIT
Hidden Words - La povertà può nascondersi ovunque
Titolo Campagna:
Cliente:
Opera San Francesco per i Poveri
Prodotto/Marchio:
Campagna 5X1000
Settore:
No-profit
Target:
Adulti: Uomini e Donne 40 +
Profilo socio economico: medio/ medio alto.
Periodo Campagna:
Maggio 2021 / Giugno 2021
Canali/Mezzi:
TV, STAMPA, OOH, DIGITAL, SOCIAL
Obiettivi:
Comunicare la campagna 5x1000 sensibilizzando a situazioni di disagio che spesso si nascondono dietro l’apparenza di una vita normale, ma anche creare attenzione su Opera San Francesco, una realtà milanese che garantisce ai poveri assistenza psicologica e materiale con una progressiva reintroduzione nella società.
Strategia:
Chi precipita all’improvviso in una situazione di povertà ha spesso il pudore ad ammettere la propria condizione: questa campagna invita ad andare oltre le parole a soffermarsi per comprendere una situazione di disagio e necessità a cui spesso non facciamo caso, ma che è molto più vicina di quello che immaginiamo.
Risultato:
Dati non resi disponibili dal cliente