top of page
header.jpg

SCHEDA LAVORO

Categoria a cui partecipa il progetto:

L'ITALIA CHE COMUNICA CON IL NO PROFIT

Questa è una storia

Titolo Campagna:

Cliente:

Festival del Cinema Nuovo

Prodotto/Marchio:

Festival del Cinema Nuovo

Settore:

Terzo settore

Target:

Opinione pubblica, operatori di comunità, associazioni di volontariato.

Periodo Campagna:

settembre / ottobre 2022

Canali/Mezzi:

STAMPA, OOH, SOCIAL

Obiettivi:

Informare e sensibilizzare il pubblico al fine di partecipare alla cerimonia finale del Festival, e invitarli alla mostra dedicata alla promozione dell’evento, oltre ad elevare il percepito del Festival in termini di brand awareness.

Strategia:

La campagna «Questa è una storia» ha l’obiettivo di invitare il pubblico a partecipare alla serata di premiazione del Festival del cinema nuovo. Una comunicazione in continuità con lo spot TV, che ha visto la partecipazione straordinaria del fotografo finlandese Veikko Kähkönen, che ha concesso l’utilizzo per i visual di campagna dei suoi scatti.

Risultato:

Il numero dei partecipanti alla cerimonia di premiazione del Festival è triplicato rispetto all’edizione precedente.

bottom of page