
SCHEDA LAVORO
Categoria a cui partecipa il progetto:
L'ITALIA CHE COMUNICA CON IL NO PROFIT
Una voce per tutte
Titolo Campagna:
Cliente:
Europa Donna Italia
Prodotto/Marchio:
TSM - Tumore al seno metastatico
Settore:
Terzo settore
Target:
Istituzioni e opinione pubblica
Periodo Campagna:
4 - 20 ottobre 2022
Canali/Mezzi:
RADIO, TV, STAMPA, OOH, SOCIAL
Obiettivi:
Alzare il percepito di Europa Donna Italia e delle attività che svolge per tutte le donne, sensibilizzare le persone, le istituzioni e l’opinione pubblica sul tema del tumore al seno metastatico, e lasciare il segno con una campagna mainstream diretta, efficace, ma soprattutto autentica.
Strategia:
Europa Donna Italia, con il supporto di ANDOS, Favo Donna, Incontradonna e Oltre il Nastro Rosa, comunica le 5 richieste contenute nel suo manifesto relative ai bisogno delle oltre 45.000 donne che soffrono di tumore al seno metastatico e che hanno bisogno di essere ascoltate. Europa Donna diventa una voce per tutte. Da qui è nato il concept che ha accompagnato l’associazione al 13 ottobre.
Risultato:
Essendo una campagna no profit realizzata grazie al contributo pro bono dei diversi attori coinvolti, non ci sono risultati misurabili in termini economici.