
SCHEDA LAVORO
Categoria a cui partecipa il progetto:
L'ITALIA CHE COMUNICA CON IL NO PROFIT
#NoiConGliInfermieri
Titolo Campagna:
Cliente:
Mulino Bianco
Prodotto/Marchio:
Abbracci/ Mulino Bianco
Settore:
Alimentare
Target:
Uomo, Donna, + 18
Periodo Campagna:
Gennaio - Marzo 2021
Canali/Mezzi:
DIGITAL, SOCIAL, PR
Obiettivi:
Durante il primo lockdown, uno dei biscotti più popolari del paese è stato trasformato dagli italiani in un simbolo per il distanziamento sui social media.L'idea era quella di sfruttare questa tendenza e trasformarlo in una raccolta fondi. Il marchio ha progettato una confezione speciale di Abbracci per mostrare apprezzamento agli infermieri e donare i profitti per sostenere loro e le famiglie
Strategia:
Per esprimere la nostra gratitudine agli eroi della pandemia, il marchio potrebbe semplicemente trasmettere un messaggio empatico, ma i dati ci hanno mostrato che non sarebbe stato sufficiente.
ci siamo resi conto che per essere efficaci e costruire la fiducia del marchio in periodi così delicati, dovevamo essere molto concreti ed evitare un altro messaggio di ringraziamento
Risultato:
● 55 Mio media impressions
● 200k social media interactions
● +22% volume sales
● 0 media investment
● 2 milioni di euro donati
● +10% confezioni vendute durante l'operazione (in 1 mese)