
SCHEDA LAVORO
Categoria a cui partecipa il progetto:
L'ITALIA CHE COMUNICA CON IL NO PROFIT
Free Rope
Titolo Campagna:
Cliente:
Apmarr-aps
Prodotto/Marchio:
servizi per persone con malattie Reumatologiche e Rare
Settore:
-
Target:
opinione pubblica, istituzioni e le persone affete dalla patologia
Periodo Campagna:
Ottobre 2021
Canali/Mezzi:
TV, STAMPA, OOH, DIGITAL, SOCIAL, PR
Obiettivi:
Sensibilizzare l'opinione pubblica, creare valore di brand e notorietà nei confronti della onlus Apmarr.
Strategia:
La necessità di ideare un nuovo story-telling fatto di metafore nasce per il nuovo contesto comunicativo dove tutto è diventato sociale. L'agenzia ha creato una piattaforma integrata, emozionale che trascende e abbandona i toni pietistici tipici del settore. Il key visual diventa la corda rossa, simbolo che racconta l'impossibilità del movimento.
Risultato:
1.Creazione di relazioni con Governo e Parlamento per migliorare la qualità dell'assistenza.
2.Supporto da aziende farmaceutiche per contributi associativi.
3.Visite al sito quadruplicate nelle prime due settimane di programmazione.
4.Centinaia di articoli e recensioni, online e offline.
5.Aumento delle visite di diagnosi precoce presso i reumatologi italiani.