
SCHEDA LAVORO
Categoria a cui partecipa il progetto:
L'ITALIA CHE COMUNICA CON IL NO PROFIT
Nuovo Spot Fondazione Arpa 2021
Titolo Campagna:
Cliente:
Fondazione Arpa
Prodotto/Marchio:
Video Making
Settore:
No profit
Target:
Tutti
Periodo Campagna:
Maggio 2021
Canali/Mezzi:
DIGITAL, SOCIAL
Obiettivi:
La Fondazione Arpa aveva bisogno di intercettare un numero sempre più ampio ampio di persone per sostenere la campagna “Dona il 5 per 1000 ad Arpa”. Il ricavato da queste donazioni è infatti fondamentale per aiutare la Fondazione a sostenere la ricerca e la formazione in ambito sanitario. L’obiettivo finale era quello di incrementare le donazioni di un + 20% rispetto all'anno prima.
Strategia:
Abbiamo segmentato e profilato il pubblico migliore per il messaggio di Arpa, quindi ci siamo concentrati sui contenuti. Il visual e il copy si sono tradotti in uno storyboard ed in uno short video ad alto impatto emotivo. Quindi abbiamo sospinto il tutto con una mirata campagna di web marketing.
Risultato:
Grazie alla strategia, la Fondazione Arpa ha potuto raggiungere e superare il traguardo fissato, oltrepassando l’obiettivo del + 20%. Il pubblico è rimasto colpito dal video, rilasciando commenti e interazioni positive sui social della Fondazione e sugli altri canali di condivisione. La call to action insita nel contenuto ha lavorato a dovere, spingendo un maggior numero di utenti a donare.