
SCHEDA LAVORO
Categoria a cui partecipa il progetto:
L'ITALIA CHE COMUNICA CON IL NO PROFIT
Missione: essere grandi insieme
Titolo Campagna:
Cliente:
IBM Italia - Fondazione Buzzi
Prodotto/Marchio:
Fondazione Buzzi
Settore:
terzo settore
Target:
Famiglie e bambini ricoverati all’interno dell’Ospedale Buzzi.
Periodo Campagna:
Giugno-Luglio 2021
Canali/Mezzi:
OOH, SOCIAL
Obiettivi:
Sostenere attivamente la Fondazione Buzzi attraverso attività ludiche e formative rivolte ai bambini dai sei ai tredici anni, e accrescere le loro competenze digitali e tecnologiche grazie al gioco.
Strategia:
Il progetto si lega alla campagna «Missione: essere un grande»: la raccolta fondi per la costruzione del nuovo padiglione dell’Ospedale. Con IBM nasce «Missione: essere grandi insieme», che sottolinea la sinergia della Fondazione con l’azienda grazie al progetto «IBM Italy Volunteering», con cui IBM mette a disposizione i propri volontari e la propria tecnologia per giocare insieme ai bambini.
Risultato:
Essendo una campagna sociale pro bono non sono disponibili risultati misurabili e tangibili in termini numerici o di fatturato.