
SCHEDA LAVORO
Categoria a cui partecipa il progetto:
L'ITALIA CHE COMUNICA L'ITALIA
Creazione del nuovo brand NAO
Titolo Campagna:
Cliente:
Zoespa S.r.l.
Prodotto/Marchio:
NAO
Settore:
Fashion & Luxury / Fragranze
Target:
Consumer Luxury 30+ (focus donne)
Periodo Campagna:
Marzo 22 / Luglio 22
Canali/Mezzi:
DIGITAL, SOCIAL, EVENT, PR
Obiettivi:
NAO nasce dal fascino per la Liguria e dall'impegno per portare l'essenza del territorio oltre i suoi confini. L’obiettivo è quello di creare una gamma prodotti unica e distintiva destinata a specifici mondi B2B come l’hotelerie, e non solo, ma anche direttamente al pubblico finale attraverso i propri canali digitali, la presenza in selezionati negozi internazionali e in futuro anche monomarca.
Strategia:
Creazione di un brand fortemente territoriale, a partire dal naming in dialetto genovese, ai profumi unici realizzati con ingredienti e aromi appartenenti alla Liguria, al marchio, al linguaggio visivo e alla comunicazione. Il racconto di un territorio, si amalgama perfettamente ad un packaging che rimanda alle tradizioni e alla natura del territorio con occhio attento alla sostenibilità.
Risultato:
Il brand presentato ufficialmente nel marzo 2022 al Dubai International Boat Show e al padiglione Italia dell’Expo in un evento della regione Liguria, ha già ottenuto un notevole successo commerciale sia B2B che B2C. Il brand è stato lanciato anche attraverso la presenza e una campagna sui social (FB, IG, in) e il proprio sito web.