
SCHEDA LAVORO
Categoria a cui partecipa il progetto:
L'ITALIA CHE COMUNICA L'ITALIA
Lost in Modena
Titolo Campagna:
Cliente:
Comune di Modena
Prodotto/Marchio:
Destinazione turistica Modena
Settore:
Turismo, Viaggi
Target:
Uomini, donne, coppie, famiglie
Periodo Campagna:
Maggio 2022 - oggi
Canali/Mezzi:
DIGITAL, SOCIAL
Obiettivi:
> Creare una campagna di influencer marketing
> Stimolare la domanda con nuove narrazioni ed esperienze turistiche personalizzate
> Incrementare il livello di awareness ed engagement sui canali online
> Consolidare il posizionamento della destinazione nel panorama online
> Generare traffico qualificato verso il portale turistico modenese www.visitmodena.it
Strategia:
Campagna influencer sulle peculiarità artistiche, ambientali, enogastronomiche di Modena. Qui trascorrono un weekend senza sapere prima cosa vedranno: ricevono 8 indizi per individuare le tappe, col rischio di perdersi nel viaggio. Così possono scoprire anche luoghi segreti e chiedere aiuto alla fanbase e ai cittadini incontrati in giro: il percorso (con gli errori) diventa itinerario turistico.
Risultato:
2 Milioni impression, 300mila interazioni, 1.000.000 utenti unici, oltre 50mila impression delle stories, oltre 150 aiuti dalla fanbase; 20mila utenti al sito, 40% tasso di conversione.