
SCHEDA LAVORO
Categoria a cui partecipa il progetto:
L'ITALIA CHE COMUNICA L'ITALIA
Ente Turismo Langhe Monferrato Roero The Home of Buonvivere
Titolo Campagna:
Cliente:
Ente Turismo Langhe Monferrato Roero
Prodotto/Marchio:
Ente Turismo Langhe Monferrato Roero
Settore:
Turismo
Target:
Affluent Travellers
Periodo Campagna:
Novembre 2020
Canali/Mezzi:
STAMPA, DIGITAL, SOCIAL, PR
Obiettivi:
L’ATL Langhe-Roero, ha incorporato anche il Monferrato all’interno delle sue competenze. Nasce dunque la necessità di identificare un chiaro posizionamento competitivo di marketing per il nuovo brand Langhe-Monferrato-Roero, capace di: esprimere una promessa credibile per il target, sia italiano che internazionali e ricomprendere unitariamente realtà territoriali diverse tra di loro
Strategia:
BuonVivere è la sintesi dell’esperienza olistica che il viaggiatore vive in LMR: il meglio dell’esperienza italiana (cibo, arte, cultura, paesaggi, clima, etc) con uno “special touch” LMR dato dall’autenticità e vivibilità dei dei luoghi e dall’eccellenza assoluta di alcune esperienze. BuonVivere, anche se in italiano, è assolutamente comprensibile e pronunciabile per tutti gli stranieri
Risultato:
L’agenzia ha studiato e realizzato l’intera strategia di posizionamento per Ente Turismo Langhe Monferrato Roero, elaborando il nuovo logotipo e sintetizzando la strategia nel payoff «The home of BuonVivere».
Successivamente come loro Brand custodian abbiamo curato e diretto la declinazione della strategia per la promozione del brand sul territorio