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SCHEDA LAVORO

Categoria a cui partecipa il progetto:

L'ITALIA CHE COMUNICA CON LA COMUNICAZIONE INTEGRATA

#RicondizioNation

Titolo Campagna:

Cliente:

Swappie

Prodotto/Marchio:

Swappie è il brand finlandese che ricondiziona e vende iPhone a prezzi vantaggiosi e più sostenibili per l’ambiente.

Settore:

Apparecchi elettronici audio e video

Target:

GenZ e Millennials, con uno sguardo anche ai boomer responsabili d’acquisto, che non hanno ancora approcciato il mondo dello smartphone ricondizionato.

Periodo Campagna:

Luglio 2021

Canali/Mezzi:

DIGITAL, SOCIAL

Obiettivi:

Aumentare l’awareness del mercato dello smartphone ricondizionato presso il target raggiungendolo organicamente sui canali social che utilizza più comunemente.
Aumentare l’awareness del brand e spingere le vendite nel periodo estivo.

Strategia:

Raggiungere organicamente il target sui canali social con #Ricondizionation: il content format multipiattaforma che racconta a GenZ e Millennials che ciò che amano (musica, sport, stile) è ricondizionato: perché non i loro smartphone? Su Youtube un art-doc in studio con i the Kolors, su IG-FB Calciatori Brutti e le carriere ricondizionate, su Tik-Tok con RDS-Next e una fashion challenge.

Risultato:

Tiktok + radio live
Live audience: 25.832
Impression: 3.775.677
Total interactions: 492.277

Sport content on FB+IG
Interactions IG + FB: 368.889
Impressions: 6.895.706

Youtube art-doc view rate: 20%
Impression: 1.2M first week.

Swappie:
Revenue +20%
New users YTD avg +37%

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