
SCHEDA LAVORO
Categoria a cui partecipa il progetto:
L'ITALIA CHE COMUNICA CON LA COMUNICAZIONE INTEGRATA
Campagna "Qualcosa in +"
Titolo Campagna:
Cliente:
Ospedali Privati Forlì
Prodotto/Marchio:
Servizi sanitari OPF
Settore:
Sanità
Target:
Uomo, Donna, +18
Periodo Campagna:
Giugno 2021- Aprile 2022
Canali/Mezzi:
STAMPA, DIGITAL, SOCIAL
Obiettivi:
La campagna si propone di consolidare il posizionamento del Gruppo, che da oltre 70 anni si prende cura della salute e del benessere della comunità locale, qualificandosi anche per alcune eccellenze mediche a cui si rivolgono pazienti provenienti da tutta Italia. A questo beneficio si connette una ricaduta in termini positivi sotto il profilo delle prestazioni effettuate.
Strategia:
La campagna corporate di Ospedali Privati Forlì pone l'accento sul valore aggiunto che il Gruppo sanitario è in grado di dare al paziente attraverso i propri professionisti: medici, infermieri, tecnici di medicina, operatori socio-sanitari. A questo si aggiunge anche un'elevata attenzione alla formazione specialistica ed alle competenze, oltre ad attrezzature mediche di ultima generazione.
Risultato:
Il progetto ha incrementato la notorietà del brand, come riscontrato dai dati/analytics del sito e dall'esito delle campagne online. Nel complesso si registrano oltre 230mila visite al sito, un incremento a 3.000 lead/anno, per un complessivo +7% di prestazioni erogate nell'anno.