
SCHEDA LAVORO
Categoria a cui partecipa il progetto:
L'ITALIA CHE COMUNICA CON LA COMUNICAZIONE INTEGRATA
CAMPAGNA IMMAGINA ADESSO - MOMENTI UNICI
Titolo Campagna:
Cliente:
GENERALI ITALIA
Prodotto/Marchio:
IMMAGINA ADESSO
Settore:
ASSICURATIVO
Target:
BROAD
Periodo Campagna:
MAGGIO-GIUGNO 2022
Canali/Mezzi:
RADIO, TV, STAMPA, DIGITAL
Obiettivi:
Brand: valorizzare la vicinanza e l’innovazione di Generali, attento alle nuove esigenze di vita di tutti i suoi clienti.
Prodotto: raccontare «Immagina Adesso» come soluzione unica e differenziante nel mercato, accessibile e modulabile alle sfide quotidiane.
Target: entrare nella quotidianità delle persone, creare vicinanza e avviare attraverso l’advertising un’esperienza valoriale col brand.
Strategia:
In un contesto di continuo cambiamento e conseguenti incertezza e precarietà, i momenti di vita quotidiana sono ancora più preziosi. Sfruttiamo il posizionamento di Generali come partner di vita e raccontiamo “Immagina adesso” come una protezione concreta che avvolge ed evolve con le esigenze reali delle persone rivolgendosi direttamente a ciascuna di loro.
Risultato:
Questi i risultati misurabili raggiunti:
- +5pp di awareness spontanea;
- 71% di T2B likeability tra le più alte registrate;
- +6pp closeness, con un passaggio dal 34% al 40%;
- 40% del target che ha compreso pienamente i messaggi.