
SCHEDA LAVORO
Categoria a cui partecipa il progetto:
L'ITALIA CHE COMUNICA CON LA COMUNICAZIONE INTEGRATA
Di che natura sei?
Titolo Campagna:
Cliente:
Unigrà
Prodotto/Marchio:
OraSì
Settore:
Bevanda Vegetale
Target:
25-55 Anni
Periodo Campagna:
Giugno 2022 - Dicembre 2022
Canali/Mezzi:
TV, DIGITAL, SOCIAL, PR
Obiettivi:
DESCRIZIONE OBIETTIVI
• Accrescere l’awareness del brand OraSì
• Aumentare la notorietà della sua linea di bevande vegetali
• Presentare il nuovo posizionamento riassunto dal claim “Dai più gusto alla tua natura”
• Raccontare il veg non in un’ottica “funzionale” ma di “gusto”
• Trasmettere la “naturalità” di OraSì e dei suoi prodotti
Strategia:
DESCRIZIONE STRATEGIA
Partendo dagli 8 gusti delle bevande vegetali OraSì, abbiamo individuato 8 diverse nature: generosa, pigra, selvaggia, energica, ingegnosa, stilosa, astuta e spiritosa. E le abbiamo raccontate in uno spot, su un sito tutto nuovo e sui canali social; infine, per coinvolgere i consumatori, abbiamo indetto un concorso in cui scoprire la propria natura tramite un test, con la par
Risultato:
DESCRIZIONE RISULTATI
• 1.500 partecipanti al concorso in media
• +1.208% page views sul sito (rispetto a ottobre 2021)
• +564% follower su Instagram
• +48% reach delle Instagram story
• +298% visite al profilo Instagram