
SCHEDA LAVORO
Categoria a cui partecipa il progetto:
L'ITALIA CHE COMUNICA CON LA COMUNICAZIONE INTEGRATA
IPI Gli specialisti immobiliari della tua città
Titolo Campagna:
Cliente:
IPI INTERMEDIAZIONE SRL
Prodotto/Marchio:
IPI
Settore:
Immobiliare
Target:
B2B e B2C
Periodo Campagna:
2022
Canali/Mezzi:
TV, STAMPA, OOH, DIGITAL, SOCIAL, EVENT
Obiettivi:
Ideare un progetto di comunicazione integrata per il corporate rebranding di tutte le asset class del gruppo per raggiungere un target b2c e b2c restituendo sia il vissuto di affidabilità e credibilità di IPI, ma che la posizione apicale nei servizi immobiliari in Italia, il team di altissimo livello e la grande personalizzazione del servizio.
Strategia:
Partire dal logo per definire brand identity e format riconoscibili in grado di affermare non i valori del brand e di essere declinati uniformemente per descrivere con forza anche la diversità dei settori e la presenza territoriale.
Risultato:
Il progetto si è dimostrato così efficace da restituire un’identità ancora più forte e credibile al gruppo, generando un completo rebranding di tutti i materiali relativi alla comunicazione verso l’interno (dipendenti e partner) e verso l’esterno (clienti b2c e b2b e stakeholder), e raggiungendo questi target con continuità e coerenza. Per questo lo riteniamo vincente.