
SCHEDA LAVORO
Categoria a cui partecipa il progetto:
L'ITALIA CHE COMUNICA CON LA COMUNICAZIONE INTEGRATA
Selex Spesa difesa
Titolo Campagna:
Cliente:
Selex
Prodotto/Marchio:
Selex Promo 2022
Settore:
GDO
Target:
Vista la varietà e l’ampiezza del target frequentatrice dei supermercati, il nostro focus è stato trasversale per genere, età (> 18 anni) e interessi.
Periodo Campagna:
14/2/22 - 30/4/22
Canali/Mezzi:
RADIO, TV, SOCIAL
Obiettivi:
Aumentare l’awareness e la consideration di un brand senza insegna territoriale come Selex, che non possiede negozi fisici. Da questa premessa l’obiettivo strategico di comunicazione primario era quello di dotare il brand Selex di una forte dose di distintività nei confronti di una competition nel complesso “indifferenziata”.
Strategia:
Comunicare il brand attraverso la figura di un supereroe forte ma allo stesso tempo divertente.Il supereroe è una figura su cui i consumatori fanno affidamento perché li scarica dal peso di risolvere un problema,si prende cura di loro.Il nostro eroe Spesa Difesa ha l’obiettivo di proteggere il loro potere d’acquisto dall’aumento dei prezzi e dall’inflazione,grazie alla qualità dei prodotti Selex
Risultato:
Consideration +16%
Notorietà spontanea Top Of Mind +2%
Ricordo +8%
Net Promoter Score +13%