
SCHEDA LAVORO
Categoria a cui partecipa il progetto:
L'ITALIA CHE COMUNICA CON LA COMUNICAZIONE INTEGRATA
Radical-pop collection by Toiletpaper
Titolo Campagna:
Cliente:
BAT (British American Tobacco)
Prodotto/Marchio:
glo
Settore:
Tabacco
Target:
Uomini/ Donne + 25
Periodo Campagna:
Febbraio 2021 - Aprile 2021
Canali/Mezzi:
OOH, DINAMICA, DIGITAL, SOCIAL, EVENT, PR
Obiettivi:
Gli obiettivi del brand erano ambiziosi: fare awareness e generare buzz. L'operazione multicanale doveva anche consolidare il posizionamento della marca attraverso la narrazione di tutti i pillar di comunicazione. Questi goal sono stati affiancati da ulteriori obiettivi legati alle performance, pianificati sui touch point digitali, sia proprietari che di terze parti.
Strategia:
Abbiamo collaborato con Toiletpaper di Cattelan e Ferrari per creare una limited edition del prodotto hyper+ che facesse parlare di sé.
Quattro sorprendenti grafiche hanno raccontato la promessa della marca: non esistono compromessi. L’agenzia ha realizzato una multisoggetto per OOH, social, POS, website. L'operazione, inoltre, ha previsto l’attivazione di iniziative PR/Ufficio stampa ed eventi.
Risultato:
La categoria ha notevoli limitazioni legali nella pianificazione media. Tuttavia, sono stati generati:
• oltre 54 milioni di impression
• 202K click
• +9% di conversion rate
• oltre 20K device venduti in poche settimane
• +300% di iscrizioni al loyalty program
• 80K impression sui social
• +1 punto in brand power (per. feb-mar)
• +3 punti in spontaneous awareness
• +6 punti in total awareness