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SCHEDA LAVORO

Categoria a cui partecipa il progetto:

L'ITALIA CHE COMUNICA CON LA COMUNICAZIONE INTEGRATA

Una vita più azzurra è possibile

Titolo Campagna:

Cliente:

A2A Life Company

Prodotto/Marchio:

A2A Life Company

Settore:

Energia e servizi

Target:

Stakeholder, istituzioni, tutti i cittadini e i clienti

Periodo Campagna:

Giugno 2021 – Luglio 2022

Canali/Mezzi:

TV, STAMPA, DIGITAL, SOCIAL

Obiettivi:

A2A lancia il nuovo piano industriale guidato dall’impegno a promuovere la transizione sostenibile del Paese e concretizzare i principi dell’economia circolare ridefinendosi non più come multi-utility, ma Life Company. Sfida: comunicare la visione per il futuro, lanciare il nuovo posizionamento, definire un nuovo format in grado di dare unità e unicità alla comunicazione. Obiettivo: brand awarenes

Strategia:

Campagna integrata dedicata alla Life Company Italiana per lanciare il concept:Una vita più azzurra è possibile. L’azzurro, da colore identitario del gruppo, diventa valore: simbolo e sinonimo di una vita migliore grazie all’impegno di A2A nel prendersi cura della qualità della vita e di tutti gli elementi che la rendono possibile. Campagna sostenibile anche grazie a una produzione a basso impatto

Risultato:

La brand awareness ha registrato un trend positivo durante il 2021 (TOM +3pp, awareness spontanea +5pp, awareness totale +8pp vs dicembre 2020), risultando il brand con i dati di crescita migliori rispetto ai competitor dello stesso settore. Anche l’andamento reputazionale su web e social è raddoppiato rispetto al 2020.

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