
SCHEDA LAVORO
Categoria a cui partecipa il progetto:
L'ITALIA CHE COMUNICA CON LA COMUNICAZIONE INTEGRATA
Destination You
Titolo Campagna:
Cliente:
ITALIA TRASPORTO AEREO S.P.A.
Prodotto/Marchio:
ITA Airways
Settore:
Trasporti aerei
Target:
Adulti 25/64 anni, Focus Viaggiatori e Businessmen
Periodo Campagna:
2 Giugno 2022 / 19 Giugno 2022
Canali/Mezzi:
TV, STAMPA, OOH, DIGITAL, SOCIAL
Obiettivi:
ITA Airways è una compagnia aerea molto giovane che vola da e per Italia e deve costruire brand awareness e loyalty nel suo target, al fine di spingerlo a scegliere la compagnia e restarle fedele. Questa campagna integrata utilizza mezzi diversi (film, DOOH, digital, stampa) per associare il brand al mondo delle emozioni: è una storia di persone divise dalla distanza, ma unite dai sentimenti.
Strategia:
Ogni volo è un viaggio tra le emozioni delle persone e non solo uno spostamento da un posto all’altro. Soprattutto quando si viaggia da e per Italia: il Paese delle emozioni intense. Nessuno come ITA Airways sa come accendere l’indescrivibile emozione di volare e come rendere il viaggio un’esperienza coinvolgente. Tutto questo è stato comunicato con diversi mezzi: film, DOOH, stampa e digital.
Risultato:
• 200 MIO DI CONTATTI LORDI TOTALE CAMPAGNA
• 91% DEL TARGET RAGGIUNTO TOTALE CAMPAGNA
• 7 VOLTE VISIONE MEDIA TOTALE DELLA CAMPAGNA