
SCHEDA LAVORO
Categoria a cui partecipa il progetto:
L'ITALIA CHE COMUNICA CON LA COMUNICAZIONE INTEGRATA
Gekil tra tecnologia e arte
Titolo Campagna:
Cliente:
Marmo Arredo
Prodotto/Marchio:
Tecnologia Gekil
Settore:
superfici per arredo
Target:
Donne e Uomini over 35
Periodo Campagna:
Giugno-Dicembre 2020
Canali/Mezzi:
STAMPA, DIGITAL, SOCIAL
Obiettivi:
Per il lancio della tecnologia Antivirale " Gekil" si chiedeva una strategia di comunicazione che fosse in grado di mantenere l'attenzione allo stile dei prodotti e ai valori dell'azienda sottolinenando la tecnologia senza che diventasse un messaggio freddo
Una promessa di benessere, che trasmette fiducia e senso di sicurezza.
Strategia:
Raccontare qualcosa di invisibile e intangibile ma estremamente tecnologico e innovativo: il trattamento di una superficie per renderlo incontaminato e puro.
La strategia fa diventare la lastra trattata con Gekil un’opera d’arte unica esposta al museo che però può essere toccata e accarezzata proprio grazie trattamento che crea un’invisibile barriera contro germi e batteri.
Risultato:
Landing page: raggiunta da 70 mila persone tramite la campagna digital multichannel (programmatic + facebook ads + portali di settore + google ads
Cose di Case: circa 5 milioni di impressions con 18mila click through
Programmatic: (tra i top site: giallo zafferano/donna moderna /casa facile /elle decor).
2milioni di impressioni e 15mila click through con una buona % di richiesta di contatto