
SCHEDA LAVORO
Categoria a cui partecipa il progetto:
L'ITALIA CHE COMUNICA CON LA COMUNICAZIONE INTEGRATA
Develey- Ti salsa la vita
Titolo Campagna:
Cliente:
Develey
Prodotto/Marchio:
Salsa BBQ
Settore:
Food
Target:
Millenials, Donne e Uomini +40
Periodo Campagna:
giugno-luglio 2021
Canali/Mezzi:
DIGITAL, SOCIAL
Obiettivi:
Develey chiede il supporto di comunicazione per lanciare nel mercato un pack Limited Edition della sua iconica Salsa BBQ in vetro.
Incrementare la Brand Awareness
Ingaggiare e fidelizzare il target: nello specifico raggiungere i Millennials, i giovani BBQ e America Lovers, con forte interesse per la carne alla griglia.
Supportare il sell out
Strategia:
Partendo dal disegno del nuovo pack dal mood America stelle&strisce, il concept è stato declinato per il digital attraverso la produzione di contenuti video. Qui la strategia si focalizza sul richiamo al senso uditivo attraverso la tecnica dell’ASMR: nei video vengono create ricette alla grigliaamericane, raccontate con attenzione macro ai movimenti del cucinare e al suono creato dagli stessi
Risultato:
Con le prime due campagne social circa 3mio impression con un 20% di visualizzazione complete del video e circa 900mila interazioni con il post
3500 visualizzazioni di pagina con circa 4 minuti di tempo medio sulla pagina
Stiamo aspettando i risultati di sell out ma ci si aspetta ottimi incrementi anche dal punto di vista delle vendite