
SCHEDA LAVORO
Categoria a cui partecipa il progetto:
L'ITALIA CHE COMUNICA CON I FILM
L'amore per le uova è una storia di famiglia
Titolo Campagna:
Cliente:
AIA
Prodotto/Marchio:
Uova
Settore:
Alimentare
Target:
Ci siamo rivolti ad un target trasversale, chiunque ami le tradizioni in cui è cresciuto, che conservi almeno un ricordo di famiglia, delle storie nate a tavola e delle ricette tramandate.
Periodo Campagna:
Aprile 2021 / Luglio 2021
Canali/Mezzi:
DIGITAL, SOCIAL
Obiettivi:
Dare vita ad una narrazione che permetta di raccontare le singole reference di prodotto in modo appassionante, proprio come si trattasse dei protagonisti di un racconto. Riposizionare il brand come l’esperto delle uova, quello a cui tutte le famiglie possono rivolgersi in ogni occasione.
Strategia:
Creare un long form per il web che racconti il brand proprio come una storia di famiglia. La definizione dei personaggi con le loro emozioni, i loro racconti personali, le espressioni indagate in ogni dettaglio ci permette di aprire un varco nel rapporto esclusivo tra nonno e nipote in cui il brand risulta essere un vero e proprio collante emotivo.
Risultato:
Facebook
5822 utenti unici raggiunti (reach)
1351 visualizzazioni
223 interazioni
Instagram
2038 utenti unici raggiunti (reach)
1014 visualizzazioni
86 interazioni
Instagram Stories
1634 utenti unici raggiunti (reach)
1651 impression
Youtube
1.493.055 visualizzazioni
Website
Dal 26.04 al 20.05
9.266 sessioni iniziate su pagine della sezione uova
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