
SCHEDA LAVORO
Categoria a cui partecipa il progetto:
L'ITALIA CHE COMUNICA CON I FILM
Italian Mule
Titolo Campagna:
Cliente:
Molinari
Prodotto/Marchio:
Molinari
Settore:
beverage
Target:
Uomini e donne +18, prevalentemente young
Periodo Campagna:
luglio 2021 /agosto 2021
Canali/Mezzi:
DIGITAL, SOCIAL
Obiettivi:
L’obiettivo della campagna è di rafforzare l’awareness e la consideration di Molinari sui giovani italiani, consumatori di superalcolici prevalentemente in modalità mixata, sia a casa che fuori, facendo emergere il carattere esageratamente italiano della sambuca più amata al mondo. Una campagna per ribadire il posizionamento di brand declinato nella modalità di consumo più diffusa nel target.
Strategia:
Il Mule, oltre ad essere tra i cocktail più consumati, vive di localizzazioni territoriali dove a variare è la base superalcolica utilizzata: il Moscow con la vodka, il London con il gin, etc.
L'Italian Mule con la Molinari diventa quindi il cocktail, semplice da realizzare anche a casa, emblema di quello spirito esageratamente italiano amato in tutto il mondo, anche dai giovani italiani.
Risultato:
La campagna display ha affiancato la video strategy full digital, che ha utilizzato formati da 20’’ e da 45’’. I video hanno ottenuto performance superiori ai benchmark di mercato sia in termini di CTR% che di VTR, dimezzando i costi di CPM nei post social video.
La campagna ha generato oltre 11 MIO di impression totali nei primi 20 giorni di onair (quasi il 30% in più rispetto al prenotato).