top of page
header.jpg

SCHEDA LAVORO

Categoria a cui partecipa il progetto:

L'ITALIA CHE COMUNICA CON I FILM

Video di lancio prodotto "Distinctive personalities"

Titolo Campagna:

Cliente:

Ceramiche Atlas Concorde

Prodotto/Marchio:

Collezione Marvel Gala

Settore:

Ceramica

Target:

Progettisti, interior designer

Periodo Campagna:

Da settembre 2022

Canali/Mezzi:

TV, DIGITAL, SOCIAL

Obiettivi:

Il video ha l’obiettivo di comunicare la selling proposition del prodotto a un target internazionale di architetti e interior designer, attraverso una campagna pubblicitaria e di marketing online. Oltre allo spot destinato a TV e web, è stata realizzata una serie di short video per campagne sponsorizzate sui social media (Instagram, Facebook).

Strategia:

Marvel Gala è una collezione di superfici ceramiche ispirate a cinque pietre naturali dalla bellezza scenografica. La strategia che ha ispirato lo spot si fonda sull’associazione della gamma prodotti a cinque modelli di provenienza internazionale ed etnie diverse. I protagonisti diventano così testimonial di personalità forti e colori caratteristici che comunicano lo stile distintivo dei prodotti.

Risultato:

Il video ha creato interesse e coinvolgimento facilitando la comunicazione della collezione a un target ampio, ottenendo grande successo nelle esposizioni pubbliche, nelle visualizzazioni e nelle impression delle campagne digitali.

bottom of page