
SCHEDA LAVORO
Categoria a cui partecipa il progetto:
L'ITALIA CHE COMUNICA CON I FILM
Video di lancio prodotto "Distinctive personalities"
Titolo Campagna:
Cliente:
Ceramiche Atlas Concorde
Prodotto/Marchio:
Collezione Marvel Gala
Settore:
Ceramica
Target:
Progettisti, interior designer
Periodo Campagna:
Da settembre 2022
Canali/Mezzi:
TV, DIGITAL, SOCIAL
Obiettivi:
Il video ha l’obiettivo di comunicare la selling proposition del prodotto a un target internazionale di architetti e interior designer, attraverso una campagna pubblicitaria e di marketing online. Oltre allo spot destinato a TV e web, è stata realizzata una serie di short video per campagne sponsorizzate sui social media (Instagram, Facebook).
Strategia:
Marvel Gala è una collezione di superfici ceramiche ispirate a cinque pietre naturali dalla bellezza scenografica. La strategia che ha ispirato lo spot si fonda sull’associazione della gamma prodotti a cinque modelli di provenienza internazionale ed etnie diverse. I protagonisti diventano così testimonial di personalità forti e colori caratteristici che comunicano lo stile distintivo dei prodotti.
Risultato:
Il video ha creato interesse e coinvolgimento facilitando la comunicazione della collezione a un target ampio, ottenendo grande successo nelle esposizioni pubbliche, nelle visualizzazioni e nelle impression delle campagne digitali.