
SCHEDA LAVORO
Categoria a cui partecipa il progetto:
L'ITALIA CHE COMUNICA CON I FILM
Riva - The Persuaders
Titolo Campagna:
Cliente:
Riva - Ferretti Group
Prodotto/Marchio:
Riva
Settore:
Nautica
Target:
Prevalentemente uomini 35/65 anni
Periodo Campagna:
dal 16/6/22 e ancora on line
Canali/Mezzi:
DIGITAL, SOCIAL, EVENT
Obiettivi:
Il film è stato lanciato a livello mondiale a partire dal 16 Giugno a seguito dell’anteprima alla Fenice di Venezia per celebrare l’anniversario di 180 anni Riva e i 60 anni di Aquarama, icona da sempre del brand.
Strategia:
“The Persuaders” è un cortometraggio realizzato dal brand nautico Riva in occasione dei 180 anni dello storico brand italiano della nautica di lusso.
Ispirato alla serie televisiva britannica “The Persuaders” degli Anni Settanta, conosciuta in Italia con il titolo di “Attenti a quei due”, è un nuovo tributo al mondo del cinema da parte di Riva.
Risultato:
Il cortometraggio per il suo tributo al mondo del cinema e richiamo a una delle serie televisive più amate degli anni 70 “Attenti a quei due" ha raggiunto quasi 14.500.000 visualizzazione sui canali owned e earned.
Un risultato importante per celebrare con eleganza ma anche ironia, in modo notiziabile e decisamente internazionale, un brand iconico come Riva.